Controcorrente Sport Viadana
Giu 13

QUALI SONO LE TUE PRIORITA’?

tue priorità

Spesso mi sento dire: non ho tempo per prepararmi il pasto, non ho tempo per fare attività fisica, oppure non posso venire al controllo o non posso andare in palestra perché ho avuto una serie di spese e quindi devi fare dei tagli. Ognuno ha le sue priorità e i suoi problemi e con questo post non sto criticando nessuno in particolare.

Troppe poche persone, tuttavia, nella società moderna, danno più importanza alla propria salute che al proprio aspetto esteriore.

Spesso vengono prima le spese per l’estetista, la parrucchiera, il vestiario, la tecnologia. Solo dopo viene quella per il cibo sano (che costa di più) o per la palestra o per la nutrizionista (si si lo so sono l’ultima ruota del carro.. 😀 ). La stessa cosa vale per il tempo. Spesso si ha tempo per lo shopping, per farsi fare le unghie, per i trattamenti estetici, ma non quello per cucinare il proprio cibo o per fare sport o movimento.

Io penso che prima di tutto dovremmo pensare alla nostra salute e dedicare tempo, ed denaro (se possibile) per prima cosa a questa. Non ci sono scorciatoie, la buona nutrizione e l’attività fisica sono una scelta obbligata per raggiungere questo scopo e ognuno di noi ne è artefice ed l’unico responsabile per se stesso. 

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”

 

Lisa Lasagna

L’autore del blog

Sono Lisa, Biologa Nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, dopo la laurea specialistica in Biotecnologie per la Salute, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze della Prevenzione, il massimo grado di formazione universitaria che si possa ottenere.
Controcorrente Sport Viadana