Controcorrente Sport Viadana
Set 09

NON SPRECARE IL LAVORO CHE HAI FATTO! RIMETTITI IN FORMA

rimettiti in forma

Ti sei perso/a per strada? Hai ripreso qualche chilo oppure smesso di mangiare in modo equilibrato anche nei giorni feriali? Le occasioni di sgarro forse sono diventate troppe?

Ricordati sempre che è normale e sono cose che possono accadere anche ai più ligi! Ricorda anche però che è fondamentale, ad un certo punto, ritornare sui propri passi. 

Ecco in 5 mosse cosa puoi fare per la tua salute:

1. Formulare nuovi obiettivi, ricominciare con l’attività fisica e riprogrammare  una corretta l’alimentazione.

2. Sfruttare le belle giornate per prendere un po’ di sole: le giornate sono ancora belle e lo saranno speriamo per alcune settimane quindi approfittante per fare attività fisica all’aperto, attività fondamentale per la produzione di vitamina D, la cui sufficiente presenza nel nostro organismo è fondamentale il corretto funzionamento del nostro organismo.

3. Muoverti e fare attività fisica: evita di stare troppo davanti alla tv o al pc nel tempo libero.

4. Riprendere con la sana alimentazione: se eri arrivato al tuo peso forma, eri dimagrito, riprendi in mano il piano di mantenimento, per ripartire a nutrirti in modo sano, il tuo corpo ti ringrazierà, altrimenti riprendi la dieta dimagrante se hai ancora qualche chilo da perdere.

5. Io sono qui! Contattami, se hai necessità di ritrovare nuovi stimoli, se la dieta ti ha stancato, non è più adatta alle tue esigenze e desideri rimetterti in carreggiata.

Anche se il cammino è stato interrotto per qualsiasi motivo, non devi temere nulla, io sono sempre pronta per aiutarti a ripartire, perché ricorda che è normale avere dei momenti di stop, e quindi è fondamentale comprenderli, lasciarseli dietro le spalle e ripartire con entusiasmo!

Ecco i miei contatti 

lasagnalisa@gmail.com

348 2387739

Lisa Lasagna

L’autore del blog

Sono Lisa, Biologa Nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, dopo la laurea specialistica in Biotecnologie per la Salute, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze della Prevenzione, il massimo grado di formazione universitaria che si possa ottenere.
Controcorrente Sport Viadana