Controcorrente Sport Viadana

IL BIOLOGO NUTRIZIONISTA


Cosa fa il Biologo Nutrizionista?

In primo luogo il biologo nutrizionista analizza il vostro stile di vita e il vostro stato nutrizionale, cercando di comprendere quali sono le le vostre necessità e gli eventuali errori.

In funzione dei vostri impegni (lavoro, famiglia, sport…) elabora un piano alimentare personalizzato, che si adatta alla vostra vita. Ognuno di noi è diverso e un piano alimentare deve essere elaborato in funzione di molti aspetti, ecco perché non è bene affidarsi al fai-da-te.

Sana Alimentazione e Salute

Alimentarsi in modo sano è facile, anche quando si segue una dieta dimagrante, e posso insegnarvi come si fa. Con il mio contributo potrete comprendere quali sono gli alimenti corretti da assumere, le quantità e i tempi. Potrete imparare ad alimentarvi correttamente anche quando il nostro percorso sarà terminato, Potrete in seguito trasmettere le sane abitudini anche ai vostri figli o ai vostri cari. E’ dimostrato scientificamente che una corretta alimentazione e uno stile di vita salutare prevengono molte patologie come ipertensione, diabete e il cancro.

biologo nutrizionista

Il biologo nutrizionista per la legge italiana

Il Biologo Nutrizionista è un laureato magistrale abilitato dalla legge italiana a valutare i fabbisogni nutritivi ed energetici dell’uomo in maniera autonoma. Il biologo nutrizionista è un laureato magistrale  è iscritto all’Ordine dei Biologi, che lo abilita a prescrivere diete in funzione dei fabbisogni delle singole persone.

In Italia solo tre figure professionali possono elaborare diete: Biologi Nutrizionisti, Dietologi (che sono medici) e Dietisti su prescrizione del medico. Tutte le altre figure, come ad esempio Personal Trainer non appartenenti alle categorie appena citate, Farmacisti, laureati in Scienze Motorie, Naturopati, erboristi…. non possono fare questo tipo di valutazioni e non possono elaborare diete.

Potete prenotare le consulenze in qualsiasi momento senza necessità di richiesta o prescrizione del medico curante.

Le spese sostenute presso il Biologo Nutrizionista sono detraibili.

 

 

 

 

 

 

Controcorrente Sport Viadana