ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE NELLO SPORT

Da molti anni aiuto gli atleti a raggiungere i loro obiettivi. Migliorare le performance, sentirsi bene, ottimizzar il recupero. Una  nutrizione ottimizzata sulla persona è  fondamentale per sostenere gli allenamenti e le gare.

Lo so bene perchè io stessa sono stata (e sono)  un’atleta e dal punto di vista professioanale ho ottenuto la certificazione come Esperta in Nutrizione ed Integrazione per lo Sport dall’International Society of Sport Nutrition (ISSN). L’alimentazione nello sportivo di qualsiasi livello è importante quanto l’allenamento (clicca qui se vuoi leggere l’articolo sul blog sull’alimentazione nello sportivo).

i tuoi obiettivi sono di performance ma anche di salute

I piani vengono elaborati in funzione delle esigenze dell’atleta del piano di allenamento e del calendario delle competizioni. Tramite bioimedenziometro vettoriale BIA 101 Akern, posso valutare il vostro stato di idratazione e tramite antropometria vengono stimati  i livelli di massa magra, grassa, massa metabolicamente attiva (composizione corporea) al fine di valutare il miglior percorso nutrizionale per la vostra salute e performance. Un valido aiuto, anche pratico, per conseguire i tuoi obiettivi che di pari passo sono di performance ma anche di salute.