Controcorrente Sport Viadana
Ott 20

6 MOTIVI PER DIMAGRIRE CON SUCCESSO IN AUTUNNO

Siamo ormai a fine ottobre e le vacanze sembrano un miraggio lontano. Era solo ieri che giravamo per le spiagge in costume. Ora siamo tutti coperti, malaticci, e rattristati dal cattivo tempo. Questo è il momento migliore per iniziare a rimettersi in forma. Vi illustro i 5 motivi per cui iniziare la dieta proprio adesso. Ottobre e Novembre sono mesi di passaggio, le vacanze sono terminate, iniziano i primi freddi, piove o c’è spesso la nebbia dalle nostre parti. Diciamoci la verità, in pochi hanno voglia di iniziare una dieta in questo momento perché la pigrizia prende un po’ il sopravvento. Vi spiego però i 5 motivi per cui l’autunno è il momento perfetto per ricominciare a mettersi in forma.Vi spiego però i 5 motivi per cui l’autunno è il momento perfetto per ricominciare a mettersi in forma.

1. Gli impegni mondani sono ai minimi stagionali. Le cene con colleghi e amici sono ancora lontane, le feste paesane hanno chiuso i battenti per il freddo e la cattiva stagione. Non si va in vacanza. In pratica si hanno molte meno occasioni di sgarrare e “rovinare” il percorso. Ecco perché questo periodo è perfetto, perché in poco tempo potrete ottenere risultati ben visibili.

2. A ottobre si fa il cambio dell’armadio, iniziamo ad indossare pantaloni lunghi, maglioni e giacche. Il nostro corso si copre e si nota meno. Immaginate di iniziare a dimagrire ora e di ritrovarvi a primavera con un nuovo stato di forma, dimagriti, con i fianchi più stretti, la pancia sparita… sarebbe veramente fonte di grande soddisfazioni mostrarsi al mondo con un nuovo corpo! Provate a pensare la sorpresa per chi vi aveva visto solo qualche mese prima in tenuta estiva.

3. A ottobre e novembre siamo ancora abbastanza lontani dalle feste per iniziare ad anticiparle, perdendo qualche chilo con anticipo e poi, grazie all’aiuto della nutrizionista, imparando a gestire le Feste senza sacrifici e senza ritrovarsi con molti chili in più a gennaio (con la conseguenza di dover poi perdere in pochi mesi i chili estivi e i chili di grasso invernale.). 

4. Salute: l’autunno, con i suoi sbalzi di temperatura, l’umidità e l’arrivo delle influenze, ci fa ammalare un po’ tutti. Non tutti a dire il vero. E’ dimostrato che un fisico in buono stato di forma è meno soggetto ai malanni, rispetto ad un fisico debole e mal nutrito (malnutrite sono spesso le persone in sovrappeso). Iniziare a nutrirsi nel modo corretto e dimagrire migliorando il proprio corpo vi porterà anche un po’ di salute in più

5. In autunno i cibi sono eccezionali. Essere a dieta, significa mangiare bene e sano e questo porta a consumare in modo corretto gli alimenti di stagione. Alcuni esempi? Pensate alla zucca, alle castagne, alle patate dolci… si possono e si devono mangiare anche a dieta!

6. Promesse: all’inizio dell’estate molti si promettono che l’anno successivo non si ritroveranno più a quel punto e poi, puntualmente ogni anno hanno qualche chilo in più. Basta farsi promesse, è ora di iniziare a volersi bene! Se siete interessati a prendervi cura di voi, a migliorarvi fisicamente e esteticamente, e anche in termini di salute, contattatemi ora per prenotare una consulenza e questa primavere ringrazierete di aver letto questo articolo!

Vi consiglio anche l’articolo correlato: Il segreto per dimagrire definitivamente

Per informazioni: cell 348 2387739 oppure e-mail lasagnalisa@gmail.com

Lisa Lasagna

L’autore del blog

Sono Lisa, Biologa Nutrizionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, dopo la laurea specialistica in Biotecnologie per la Salute, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze della Prevenzione, il massimo grado di formazione universitaria che si possa ottenere.
Controcorrente Sport Viadana